News & Eventi
Il Cous Cous Fest: una nuova edizione da vivere

Il Cous Cous Fest 2019 si prepara a essere una nuova edizione indimenticabile: concerti, proiezioni, gare avvincenti, spettacoli comici e una nuova occasione per parlare di temi importanti come la cooperazione tra i popoli, la pace, i diritti dei rifugiati.

cous cous fest 2019 - Hotel Solarium

Il Cous Cous Fest World Championship è la più famosa gara dedicata al cous cous e per la prima volta, il campionato si svolgerà in piazza Santuario al cospetto di una giuria popolare e di una giuria di esperti presieduta da Enzo e Paolo Vizzari, due dei più importanti critici gastronomici italiani.

Due le fasi della sfida: il Campionato Italiano Bia Cous Cous, selezionerà lo chef che farà parte della squadra italiana e il Campionato del Mondo di Cous Cous che vedrà in campo chef provenienti da diversi Paesi per una gara multiculturale.
Il pubblico assisterà dal vivo a tutte le emozioni di questa appassionante sfida, condotta sotto il segno del fairplay.

cous cous fest 2019 - Hotel Solarium

Superinviato speciale del Cous Cous Fest sarà il comico, showman Sasà Salvaggio che farà capolino nelle cucine e dietro le quinte, ma soprattutto terrà il palco nella serata di chiusura del festival.

La musica è un altro degli ingredienti speciali di questa kermesse che da 22 anni muove centinaia di migliaia di visitatori a San Vito Lo Capo, anche a fine settembre, quando qui è ancora estate: il clima regala giornate indimenticabili e i mare incanta con i suoi colori.

cous cous fest 2019 - Hotel Solarium

Gli artisti andranno in scena, anche quest’anno, sul palco in spiaggia, per godere di grandi serate di musica internazionale e spettacoli, accarezzati dalla brezza marina.

Venerdì 20 si apre con una grande cantautrice: Noemi. Sabato 21 sul palco i Boomdabash, una delle migliori band raggae italiane, autrici di grandi successi.

Giovedì 26 sarà la volta dello storico gruppo siciliano Lello Analfino & Tinturia.

Venerdì 27 arriva sul palco Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo con la sua hit internazionale Soldi. E ancora tra gli ospiti, sabato 28, dj Ringo, Giuseppe Scarpato Power Trio e Gino Strada, Oltre i muri, una serata speciale dedicata ai giovani.

Il programma completo della manifestazione lo trovate qui.

Dal 20 al 29 settembre San Vito LO Capo avrà il profumo della semola incocciata, del brodo di carne, pesce e verdure.

Oltre 30 ricette da assaggiare nei diversi punti degustazione: ricette esotiche e della tradizione da tutti i paesi in gara.

Il ticket degustazione ha un costo di 10 € e può essere acquistato alle biglietterie del Cous Cous Fest o anche on line.

Altra divertente occasione sarà quella di gironzolare e fare acquisti all’interno dell’Expo Village che riunisce artigiani ed eccellenze culinarie da tutta Italia e non solo.

cous cous fest 2019 - Hotel Solarium

E allora che aspettate? Vi aspettiamo a San Vito Lo Capo dal 20 al 29 settembre.

Nel nostro hotel la camera la scegliete voi!

 

Leave a comment