News & Eventi
Estate 2021 a San Vito Lo Capo: rassegne, concerti e spettacoli per tutti

Estate 2021 a San Vito Lo Capo: rassegne, concerti e spettacoli per tutti

Si è aperta il primo luglio l’estate 2021 di San Vito Lo Capo, tre mesi di eventi dedicati alla musica, al cinema e all’arte, ma anche allo sport, dalla danza, al fitness, al beach soccer.

Ritorna la rassegna letteraria Libri Autori & Bouganville, giunta all’edizione numero 22, che ogni anno porta a San Vito Lo Capo le firme dei best sellers nazionali.

libri autori e bouganville - hotel solarium san vito lo capo

Ritorna anche il SiciliAmbiente Documentary Film Festival, la rassegna internazionale di cortometraggi e documentari dedicati all’ambiente e ai diritti umani, che quest’anno avrà come tema principale il cambiamento climatico.

E ritorna anche il Cous Cous Fest: il più importante festival internazionale dell’integrazione culturale si terrà dal 17 al 26 settembre nel luogo in cui originariamente si svolgeva, il Giardino del Santuario di San Vito martire.

Confermati anche gli appuntamenti del ciclo Cinema sotto le stelle, giunto alla 12esima edizione, e l’Outdoor Fest, l’evento dedicato agli appassionati dello sport all’aria aperta: climbing, kite surf, mountain bike e tanto altro.

Per quanto riguarda la musica, ai consueti concerti di musica classica si aggiunge quest’anno la rassegna Colomba Bianca Swing Festival, grazie alla collaborazione delle omonime cantine di Mazara del Vallo: 12 incontri musicali per veri intenditori, che porteranno a Piazza Santuario e a Palazzo La Porta tutto il virtuosismo intramontabile dello swing e del jazz, dai primi anni ’20 fino ai giorni nostri.

Per chi ama scatenarsi al ritmo dei tormentoni estivi torna il Vertical Summer Tour di Radio Deejay, mentre chi ama gli sport acquatici potrà immergersi nell’esperienza del Safari Fotografico Subacqueo.

E poi spettacoli di fuoco, esibizioni teatrali, il torneo di scacchi giganti e balli di gruppo.

Dall’alba al tramonto, a San Vito Lo capo si prospetta un’estate 2021 che non lascerà delusi turisti e residenti.
Qui la locandina con il programma completo.

Leave a comment